Innovazione, semplificazione e benefici concreti sul piano operativo con risparmio di tempo e di spese. Sono le novità introdotte da oggi, anche presso la Camera di commercio di Matera, del servizio di Comunicazione unica di impresa “ComUnica” che consente ai cittadini di interagire con il Registro Imprese utilizzando la rete telematica.
La Camera di Commercio ricorda che dal 1° aprile 2010 ComUnica è l’unico strumento telematico che permette di ottemperare agli obblighi di legge verso Camera di Commercio, Inps, Inail e Agenzia delle Entrate.
Da oggi, infatti, al Registro delle Imprese si devono presentare soltanto pratiche telematiche. L’accesso agli sportelli del piano terra è consentito solo per certificati e visure, copie atti e bilanci, bollatura libri sociali, elenchi merceologici, commercio estero, firma digitale, carte tachigrafiche, diritto annuale,vidimazioni,protesti,prezzi.Per maggiori informazioni sulla modalità di invio delle pratiche telematiche è possibile consultare,i siti www.registroimprese.it www.agenziaentrate.it,www.inps.it , www.inail.it e www.mt.camcom.it dove è possibile accedere anche alla modalità semplificata telematica starweb.