Dopo l’assessore Di Maggio anche il presidente della Commissione Attività produttive dichiara il suo impegno per la soluzione dei problemi prospettati dalle aziende del PAIP riunitesi nella sede dell’API.
Nicola Di Marzio, condividendo appieno le perplessità espresse dagli operatori, si sta adoperando verso l’Amministrazione Comunale affinché il problema trentennale della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà sia risolto in breve tempo. Ciò consentirà alle imprese di diventare proprietarie dei suoli e al Comune di Matera di incassare cospicue risorse finanziarie.
L’API ringrazia Di Marzio per l’impegno profuso e chiede di allargare il confronto anche su altri temi, quali la pulizia delle aree e l’eventuale individuazione di una terza area PAIP al fine di soddisfare la domanda di suoli da parte delle imprese.
In proposito il presidente della Commissione Attività produttive è in procinto di avviare una ricognizione tecnica sulla idoneità dei terreni limitrofi ai due PAIP esistenti ad ospitare nuove insediamenti produttivi.
Mag 20