Si concretizza la manifestazione di interesse alla prima, vera e concreta, riqualificazione industriale per uno stabilimento dismesso nella zona industriale di Iesce a Matera. Il notissimo gruppo industriale G.R.A.M.M. della famiglia Milo, azienda tra i leader della produzione di pasta secca e fresca in Puglia, ha formalizzato in una lettera la propria intenzione di acquisire e riconvertire uno stabilimento dismesso nella zona industriale di Iesce a Matera. Lo stabilimento, chiuso da diversi anni sarà adibito alla produzione di prodotti da forno e alimenti da destinarsi in prevalenza al mercato statunitense e inglese. Per tutte le operazioni relative all’acquisizione e allo start up dell’iniziativa è stato conferito incarico all’Avv. Angelo Calculli e al Dott. Vito Clemente che accompagneranno e seguiranno la G.R.A.M.M. in tutte le fasi operative.
Avv. Angelo Calculli: “E’ una iniziativa molto interessante per la nostra città. Sicuramente in linea con la naturale vocazione agroalimentare del nostro territorio questa iniziativa è una ulteriore conferma che siamo interessanti dal punto di vista produttivo e che i nostri siti e le nostre aree industriali necessitano di essere promosse costantemente fuori dai confini provinciali e regionali per attrarre investitori interessati al nostro appeal: nell’artigianalità e nella piccola e media industria il potenziale che possiamo esprimere è davvero considerevole. Conosco personalmente gli imprenditori Milo: persone estremamente serie e professionali che con dedizione familiare e con grandi doti industriali hanno saputo sviluppare un business che li vede oggi tra gli esportatori nel mondo di un prodotto alimentare di elevata qualità. Il loro interesse per la nostra città va considerato con attenzione perché rappresenta un piccolo passo verso una necessaria riconversione industriale dei siti improduttivi.
L’azienda darà occupazione a circa 30 unità lavorative che saranno oggetto di accurata selezione ma, soprattutto, rappresenterà la produzione della GRAMM a marchio “ Fattora i Sapori della Tradizione” nei mercati statunitensi e inglesi”.
Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con gli imprenditori a Matera.