E’ Carmelo Ambrico del Chiostro delle Cererie di Matera il nuovo Presidente di CNA Turismo, l’Unione delle Imprese iscritte alla Cna operanti nel comparto turistico.
Ambrico è stato eletto nel corso di una affollata assemblea tenutasi nel pomeriggio di ieri presso la sede della Cna Matera.
L’Assemblea ha eletto quali componenti il Direttivo l’ing. Piero Mazzei del Caveoso Hotel e l’Arch. Cosimo dell’Acqua del Casino Ridola, due prestigiose strutture ricettive operanti nella Città di Matera.
Nel corso dei lavori Assembleari la Presidente uscente Antonella Salvatore Ambrosecchia ha relazionato su quanto fatto dall’Unione dal momento della sua costituzione a tutt’oggi. E’ stata data,inoltre, comunicazione agli intervenuti che nei prossimi giorni vi sarà una nuova riunione del tavolo tecnico del Turismo con all’ordine del giorno argomenti molto importanti quali la “Programmazione 2007/2013” in materia di turismo e la “Proposta di variazione al piano di utilizzo delle aree demaniali marittime (cosiddetto Piano dei Lidi).
L’ultima parte dei lavori assembleari è stata dedicata alla illustrazione ai presenti da parte della Dr.ssa Agata Mele Consulente di Economia del Turismo dei contenuti e le finalità del Progetto “Turismo e Web 2.0 – Il portale per la promozione integrata della provincia di Matera-”, progetto al quale la Cna ha già dato una adesione di massima, ritenendolo di particolare interesse non solo per le aziende associate del comparto turistico ma anche per quelle dell’artigianato artistico e dell’artigianato agro-alimentare.
Franco Sacco è il nuovo Presidente di CNA costruzioni, l’Unione delle Imprese del settore delle costruzioni e delle lavorazioni affini all’edilizia
Continuano gli incontri assembleari delle Unioni di categoria in seno alla Cna in vista del congresso quadriennale elettivo del settembre 2009. E’ Franco Sacco socio contitolare della Edilizia Fratelli Sacco SRL il nuovo Presidente di CNA Costruzioni, l’Unione delle Imprese iscritte alla Cna operanti nel comparto edile ed affine.
Sacco è stato eletto dal Direttivo di Cna Costruzioni. Qualche giorno fa, invece, l’Assemblea dei Soci aveva eletto a sua volta il direttivo nel corso di una partecipata assemblea durante la quale erano stati affrontati importanti argomenti quali la possibilità di acquisire lavori pubblici per il tramite del Consorzio AR.CO. Lavori, la nuova proposta di legge sulla professionalità in edilizia, il Cna Network Day appuntamento di particolare interesse per le imprese, il cui obiettivo sarà quello di valorizzare il lavoro in rete. Particolare interesse ha riscosso tra le imprese partecipanti alla riunione il nuovo servizio relativo alle gare d’appalto implementato dall’Associazione in favore delle imprese socie.
Completano, infine, il gruppo dirigente di Cna Costruzioni l’Ing.Matteo Buono quale Vice Presidente e i consiglieri Patimisco Tommaso, Raucci Michele, Rosmarino Franco, Santeramo Nicola e Strammiello Giuseppe.