“Lo stanziamento di fondi previsto dall'Unione Europea per favorire scambi tra giovani imprenditori di piccole e medie imprese, va nella direzione delle politiche che abbiamo chiesto e sostenuto da tempo”. Così il presidente provinciale della Cna, Giovanni Coretti commenta positivamente la notizia giunta da Bruxelles che vede l'on. Gianni Pittella direttamente impegnato anche in qualità di presidente della Delegazione italiana a Bruxelles (gruppo Pse).
“Tocca alla Regione Basilicata – aggiunge Leonardo Montemurro, segretario regionale di Cna – inserire e rafforzare questi strumenti come già accaduto con la formazione generica. Si potrebbe introdurr, in questo senso, una misura similare nei Piani Operativi con l'avvio della nuova programmazione 2007-2013”.
I beneficiari di questa iniziativa saranno i giovani imprenditori che stanno avviando un'attività o intendono trasferire la loro impresa nel breve e medio termine, avviando esperienze di scambio negli stati europei mediante tirocinii e corsi di formazione”.
Dic 18