Silvio Grassi, 36 anni, nato a Busto Arsizio, laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica, amministratore di Caruso & Grassi Tour Operator di Matera, presidente del Consorzio Mediterraneo e della Sezione Turismo dell’API di Matera, è stato eletto ieri a Roma Vice Presidente nazionale di CONFAPI TURISMO, la neonata Unione di Categoria della Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria.
Presso la sede storica di via della Colonna Antonina è stata varata la giunta di Confapi Turismo. Presidente è il dott. Salvatore Angius dell’API di Cagliari; Vice Presidenti sono il dott. Giuseppe Bazzoffia della Confapi Umbria e il dott. Silvio Grassi dell’API di Matera.
Grassi, che tra l’altro è il più giovane componente dell’intera giunta, sarà il responsabile dell’Area Sud Italia.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il presidente dell’API Nunzio Olivieri – che Matera abbia conseguito questo prestigioso risultato, frutto del lavoro della Sezione Turismo e dello stesso Silvio Grassi. Il nostro territorio merita una maggiore attenzione a livello nazionale ed in questo la presenza nella giunta nazionale sarà senz’altro utile”.
Per il neo-eletto Vice Presidente, “CONFAPI TURISMO darà voci ai bisogni della piccola e media imprenditoria turistica, troppo spesso inascoltata a dispetto dell’importanza in termini di fatturato e occupazione”.
“La proposta di un nuovo contratto collettivo di categoria, la modificazione del regime IVA per i servizi turistici, lo sviluppo dei sistemi turistici locali sono tra i principali punti del programma della nuova organizzazione”.