Con il tema sull’ “Orientamento al cliente – Il fattore umano” in programma nelle giornate di VENERDI’ 18 E SABATO 19 APRILE 2008 presso l’azienda Festa Giuseppe in via La Martella, comincia il ciclo di seminari del 2008 organizzato dalla società materana Bi3 srl e da Summit, società di formazione e consulenza, riconosciuta leader in Italia per approcci all’avanguardia nell’ambito del Cambiamento Culturale e dello Sviluppo del Capitale Intellettuale. L’orientamento al cliente, argomento che sarà affrontato dal dott. Nicola Zanella, consulente Senior Summit TMI, rappresenta un elemento chiave nell’ambito della gestione aziendale. Ci si soffermerà sulla centralità del servizio al cliente e sulle politiche di settore, sulle tipologie di clienti esterni e i loro bisogni, sulla capacità di ascoltare le istanze del cliente e riconoscerne le relative emozioni. Quello che viene definito customer relationship management è un aspetto fondamentale nella organizzazione dell’impresa che deve mettere in campo opportune strategie al fine di soddisfare i bisogni dei clienti ed instaurare con loro proficue relazioni che rappresentano il cuore del successo di ogni azienda. Il percorso d’alta formazione scaturito dalla partnership tra Bi3 e il Gruppo Summit ha permesso a numerose aziende materane di ridefinire il rapporto tra Capitale Umano e Performance Management, puntando a migliorare le prestazioni sia individuali che organizzative all’interno dell’impresa e caratterizzandole come tratto distintivo della cultura dell’organizzazione. Bi3 srl e Summit hanno recentemente proposto il workshop La Cultura d’Impresa, al quale hanno partecipato un centinaio di imprenditori di Basilicata, Campania e Puglia, con un relatore d’eccezione, il dott. Piero Villa, Consulente Senior Summit TMI, “un incontro – dichiara Antonio Braia, amministratore delegato della Brecav, tra le aziende promotrici della società Bi3 – che riteniamo abbia rappresentato un‘occasione di arricchimento reciproco a seguito delle esperienze condivise, che ci hanno consentito di trasferire una delle principali caratteristiche dello spirito di Bi3: la volontà di interagire come individui all’interno di un gruppo di persone e di aziende, con l’intento di fornire spunti applicabili all’operatività quotidiana”.
Apr 17
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