Innocenzo Grassani, 29 anni, amministratore unico di Autolinee Grassani Sas, azienda operante nel settore delle autolinee per il trasporto di persone, è entrato a far parte della Giunta nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori CONFAPI.
E’ la prima volta che un materano entra nell’organismo nazionale degli imprenditori under 40 della CONFAPI, la Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria che raggruppa oltre 50.000 aziende per un milione di dipendenti.
Innocenzo Grassani è presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’API di Matera, un centinaio di aziende guidate da imprenditori al di sotto dei quarant’anni di prima o seconda generazione, che ha ottenuto questo importante riconoscimento a livello nazionale.
Grassani è anche vice presidente del Gruppo Regionale dei Giovani Imprenditori dell’API Basilicata, il cui presidente, Enrico Sodano, ha battezzato positivamente la scelta della presidente nazionale Catia Polidori di cooptare l’imprenditore materano.
“Nel sistema CONFAPI – ha dichiarato Innocenzo Grassani – il Mezzogiorno in generale e la Basilicata in particolare acquistano un peso maggiore e il nostro Gruppo Regionale, attraverso la mia persona, lavorerà a Roma proprio in questo senso. Non al fine di ottenere riconoscimenti formali, ma con l’obiettivo di contribuire a far crescere un’economia in crisi attraverso un’attività associativa a livello nazionale”.
Feb 06