
Assemblee congressuali di Forza Italia Giovani Basilicata – sedi Forza Italia di Potenza e Policoro
Domenica 30 marzo inizia la fase congressuale di Forza Italia Giovani Basilicata, cammino che condurrà al Congresso Nazionale che si terrà a fine maggio a Roma.
Durante i lavori si eleggeranno i giovani delegati lucani che avranno l’onore e il piacere di rappresentare le proprie province in sede nazionale.
L’assemblea congressuale della provincia di Potenza si terrà alle ore 10.00 presso la sede di Forza Italia, Via del Gallitello, 281, Potenza.
L’assemblea congressuale della provincia di Matera si terrà alle ore 17.00 a Policoro presso la sede di Forza Italia, Piazza Eraclea, 28.
Tutti sono cordialmente invitati a partecipare a questo momento significativo di confronto, di dibattito e di partecipazione democratica, valori fondanti per tutto il movimento giovanile di Forza Italia.
Di seguito, le parole del Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Basilicata Simone Pierro: “Il partito ed io siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dal movimento giovanile in questi mesi. Il 2024 è stato un anno ricco di stimoli e di opportunità: abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con le esperienze delle campagne elettorali regionali ed europee, oltre che amministrative, e siamo cresciuti come gruppo, oggi divenuto solido e coeso. Il 2025 sarà un anno decisivo per Forza Italia Giovani, con l’elezione a Maggio del Segretario Nazionale in occasione del Congresso Nazionale, al quale la Basilicata parteciperà con ben 13 delegati, eletti nelle assemblee che si terranno domenica 30 marzo a Potenza e a Policoro. Sarà questo – conclude Pierro – un momento molto importante per il futuro di Forza Italia, un futuro sempre più democratico e rappresentato da giovani che intendono spendersi per i valori e per le battaglie del nostro partito. Il futuro è qui, e noi siamo pronti, con l’obiettivo che le nostre prossime iniziative possano coinvolgere sempre più i giovani lucani”.