Concerto “Opera” con Paola Arnesano e Vince Abbracciante – Rosetta Jazz Club – Matera

Concerto “Opera” con Paola Arnesano e Vince Abbracciante – Rosetta Jazz Club – Matera

Sabato 28 dicembre 2024 alle ore 21 nel Rosetta Jazz Club a Matera è in programma il concerto “Opera” con Paola Arnesano e Vince Abbracciante. Di seguito i particolari.

Un doppio meraviglioso concerto per chiudere un intenso anno di musica, gioia e divertimento: il Rosetta Jazz Club è pronto ad ospitare due serate importanti che lasceranno il segno nella Città dei Sassi.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 28 dicembre, alle ore 21:00, con la presentazione di un fantastico progetto guidato dalla cantante Paola Arnesano e dal fisarmonicista Vince Abbracciante ed intitolato “Opera”; il secondo appuntamento è fissato per lunedì 30 dicembre, alle ore 21:00, con i magici Serena Grittani e Bruno Montrone, un duo ormai affiatato che, da anni, condivide i palchi dei migliori club italiani.

In particolare, la serata di sabato vedrà protagonisti due amici, una passione infinita e un’avventura musicale unica. Infatti, dopo quasi vent’anni di collaborazione, il duo presenta un viaggio musicale indimenticabile, dove l’Opera incontra il jazz e l’improvvisazione, dando vita a un sound fresco e coinvolgente. Si tratta di un coraggioso omaggio all’Opera Lirica Italiana che viene vestita di nuova luce, oltre che un invito a scoprire la musica classica in modo completamente nuovo. Il biglietto d’ingresso è di 15 euro.

Negli anni, Paola Arnesano ha collaborato con significativi musicisti del panorama jazzistico italiano e la sua attività concertistica ha raggiunto Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Svizzera e Austria. È docente presso la scuola Il Pentagramma di Bari dal 1993. Ha vinto l’Italian Jazz Awards “Luca Flores” 2009 nella categoria “Best Jazz Singer”.

Vince Abbracciante ha frequentato masterclass di livello con importanti musicisti e si è esibito nei cinque continenti, tra festival e jazz club prestigiosi, suonando con musicisti di spicco. Dal 2000 è testimonial delle fisarmoniche Borsini di Castelfidardo.

Data

Dic 28 2024

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.