“Cuochi e autorità competenti a confronto per la sicurezza alimentare” – convegno per i 50 anni dell’Unione Cuochi Lucani – hotel degli Ulivi – Ferrandina

“Cuochi e autorità competenti a confronto per la sicurezza alimentare” – convegno per i 50 anni dell’Unione Cuochi Lucani – hotel degli Ulivi – Ferrandina

Martedì 25 marzo 2025 alle ore 17,30 all’interno dell’hotel degli Ulivi a Ferrandina è in programma il convegno “Cuochi e autorità competenti a confronto per la sicurezza alimentare” per celebrare i 50 anni dell’Unione cuochi lucani.

L’Unione cuochi lucani compie cinquant’anni. Un importante anniversario che l’associazione celebrerà nel corso del 2025 con una serie di appuntamenti. Il primo è in programma martedì a Ferrandina, e vedrà cuochi e autorità competenti a confronto per la sicurezza alimentare”.

In apertura i saluti del sindaco Carmine Lisanti, di Giuseppe Casale del Dipartimento Associativo Federazione Italiana Cuochi, Gianbattista Guastamacchia, presidente Cuochi Materani, Donato Pessolani, presidente Cuochi Potentini e Romeo Tarcisio Palumbo, presidente Cuochi del Vulture. A seguire gli interventi di Rocco Luigi Eletto, direttore del servizio igiene degli alimenti e della nutrizione di Matera, Elena Fabiano e Giuseppe Duni, tecnici della prevenzione U.O.C. Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione di Matera, Canio Cufino, direttore Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione di Potenza e del Luogotenente C.S. Cono Giardullo, comandante del Nas Carabinieri di Potenza . “Sarà l’occasione innanzitutto per celebrare i nostri primi 50 anni di attività – racconta Antonio Zazzerini, presidente dell’Unione cuochi lucani – e poi per parlare delle novità in tema di metodologia di controlli ufficiali nel campo alimentare, delle verifiche  delle autorità competenti, di tracciabilità e rintracciabilità dei componenti fondamentali nella sicurezza alimentare e della procedura sanzionatoria , amministrativa e penale. Lo faremo alla presenza di importanti e qualificati esperti del settore”.

Data

Mar 25 2025

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.