
Gino Cecchettin incontra studenti Liceo “Tommaso Stigliani” di Matera – Casa per Ferie Sant’Anna – Matera
Lunedì 3 febbraio 2025 dalle ore 8.30 alle 10.30 nella Casa per Ferie Sant’Anna di Matera gli studenti del Liceo “Tommaso Stigliani” avranno l’opportunità di incontrare Gino Cecchettin per un dialogo sincero e toccante, che mira a far sentire forte la propria voce.
L’incontro, organizzato dall’istituto in collaborazione con la Libreria Mondadori di Matera, sarà un’importante occasione di riflessione su temi di grande attualità: il femminicidio, la disparità di genere e la cultura patriarcale.
Gino Cecchettin, autore del libro Cara Giulia, scritto insieme a Marco Franzoso, condividerà la sua esperienza di padre e il percorso che lo ha portato a trasformare il dolore in un messaggio di speranza. “Vorrei che non accadesse mai più a nessuno quello che è successo a Giulia”, afferma Cecchettin, che confrontandosi con i giovani e le loro famiglie, si impegna a diffondere una cultura basata sul rispetto, la comprensione e la parità.
Grazie all’impegno dei docenti e alla sensibilità della Dirigente Maria Rosaria Santeramo, questo incontro sarà un momento di riflessione condivisa, per costruire insieme una società più giusta ed inclusiva.