Giubileo 2025 – solenne Celebrazione Eucaristica – Cappella dell’ospedale San Carlo – Potenza

Giubileo 2025 – solenne Celebrazione Eucaristica – Cappella dell’ospedale San Carlo – Potenza

Sabato 8 marzo 2025 alle ore 17 nella Cappella San Giovanni Paolo II dell’ospedale San Carlo di Potenza è in programmala solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Metropolita, Sua Eccellenza Davide Carbonaro, e concelebrata dai due cappellani dell’ospedale San Carlo, don Mario Galasso e don Mimmo Florio.

Come è noto la Cappella San Giovanni Paolo II è stata inserita tra i luoghi del Giubileo 2025.

L’importante riconoscimento, concesso dalla Santa Sede, sottolinea il valore spirituale e la funzione di conforto che la Cappella riveste per i pazienti, i familiari e per il personale sanitario. La scelta della Cappella ospedaliera come luogo di indulgenza testimonia anche la volontà del Vescovo di richiamare alla speranza, che è il tema centrale dell’Anno Santo indetto da Papa Francesco.

Durante questo periodo, i fedeli che visiteranno la Cappella dell’ospedale potranno ottenere l’indulgenza giubilare, un segno di grazia e di remissione dei peccati. La possibilità di riceverla in un luogo di cura e di sofferenza assume un significato particolarmente simbolico, offrendo conforto spirituale a coloro che stanno affrontando la malattia, rafforzando anche il legame tra fede e cura.

In allegato, un’immagine dell’Arcivescovo Metropolita Davide Carbonaro, Don Mario Galasso, il Direttore Generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera

Data

Mar 08 2025

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.