Giuseppe Venezia presenta in anteprima nazionale album “I’ve Been Waiting For You” – Auditorium Gervasio – Matera
Sabato 19 ottobre 2024 alle ore 21 nell’Auditorium “Gervasio” di Matera il musicista Giuseppe Venezia presenta in anteprima nazionale l’album “I’ve Been Waiting For You”. Di seguito i particolari.
“I’ve Been Waiting For You” è il titolo del nuovo album del bassista lucano Giuseppe Venezia che sarà presentato, in anteprima nazionale, sabato 19 ottobre 2024 alle ore 21 nell’Auditorium “Gervasio” di Matera. Infatti, il prestigioso palco della città dei Sassi accoglierà Giuseppe Venezia 5tet e Fabrizio Bosso per scoprire il disco edito da GleAM Records, disponibile in formato Vinile 180 gr. Limited edition, CD Gatefold 3 e digital download/streaming dal 18 ottobre 2024 e distribuito da IRD International e Believe Digital.
Attivo sulla scena jazz internazionale da quasi un ventennio, Giuseppe Venezia è considerato una “first call” da molti musicisti americani che si esibiscono in Europa. Molto attivo in veste di sideman con collaborazioni di prestigio, ritorna con un album a proprio nome dopo una lunga parentesi presentando un progetto costituito interamente di sue composizioni, pensato e collaudato dopo innumerevoli concerti con un quintetto di eccellenza formato da alcuni dei suoi compagni di viaggio più fidati: il polistrumentista lucano Attilio Troiano al sassofono tenore e flauto, il pianista pugliese Bruno Montrone, il batterista lucano Pasquale Fiore e Fabrizio Bosso alla tromba che ha abbracciato totalmente il progetto partecipando alla realizzazione di tutte le tracce.
L’album attraversa tutte le tematiche e forme del Jazz moderno, filtrate ed attualizzate attraverso la sapiente cifra autorale del leader.
«Sono felice e orgoglioso di poter presentare il mio nuovo lavoro discografico a casa, nel mio territorio. Sarà una serata speciale e indimenticabile, anche grazie ai musicisti che hanno abbracciato questo mio progetto e mi accompagnano in questa esperienza. Non vedo l’ora di trasmettere le emozioni di questo lavoro e ricevere il caloroso abbraccio del pubblico», dichiara Giuseppe Venezia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Matera e il biglietto di ingresso ha il costo di €20. È consigliata la prenotazione contattando il numero 3501660573.