
Inaugurazione “Centro Moto Colucci Ducati Matera” – strada statale 99 Matera-Altamura
Sabato 15 febbraio 2025 alle 18 bandiera a scacchi per l’inaugurazione sulla complanare della strada statale 99 Matera-Altamura del ‘”Centro Moto Colucci Ducati Matera”’.
Matera in moto, con un marchio di levatura internazionale come Ducati e l’esperienza e la passione mostrata in pista e nel mondo da una famiglia, i Colucci, che continua a dare tanto per il motociclismo.
Un luogo dalla identità precisa, con i colori, i mezzi, la tradizione e l’innovazione della Casa di Borgo Panigale, che continua a conseguire successi in pista e la fiducia di tanti appassionati che apprezzano l’affidabilità e il sogno di muoversi sulle moto Ducati. E poi la competenza del team Colucci nell’assistenza (ricambistica, officina) per tutto quanto può aver bisogno un possessore delle rosse, per tenerle in perfetta efficienza o per scegliere un nuovo modello come le Ducati Panigale My 2025.
L’apertura del Centro Moto Colucci Ducati Matera – dichiara Domenico ‘Nico’’ Colucci, già pilota ufficiale Ducati e ideatore del progetto – lega un antico marchio di famiglia, con l’apertura 50 anni fa del Centro Moto Colucci in via Lucana alla Ducati.
Due brand vincenti in una Matera e in un comprensorio che intendiamo far crescere anche nel motorismo, che è parte interessante dell’offerta turistica e dell’economia locale’’.
Alla inaugurazione interverranno dirigenti e piloti della Ducati, tra questi il pilota collaudatore Michele Pirro, il general manager Ducati Moto Gp Davide Tardozzi e tanti appassionati che avranno la possibilità, domenica mattina 16 febbraio, di effettuare prove libere in sella alle loro ‘’rossa’’ sulla pista dell’autodromo di Binetto, in provincia di Bari.
E chissà che tra questi piloti non emerga qualcuno che seguirà le tracce dei piloti ufficiali Francesco ‘’Pecco’’ Bagnaia, Marc Marquez e Fabio Di Giannantonio, pronti a salire sul podio del Grand Prix 2025, e che – naturalmente- attendiamo a Matera.