“La transizione digitale nelle PMI e nelle Pubbliche Amministrazioni” – secondo Demo Day del Cluster Lucano Automotive “Fabbrica Intelligente” – sala consiliare Comune di Melfi

“La transizione digitale nelle PMI e nelle Pubbliche Amministrazioni” – secondo Demo Day del Cluster Lucano Automotive “Fabbrica Intelligente” – sala consiliare Comune di Melfi

Lunedì 31 marzo 2025 alle ore 9,30 nella sala consiliare del Comune di Melfi è in programma l’incontro sul tema “La transizione digitale nelle PMI e nelle Pubbliche Amministrazioni”, evento dedicato alle presentazione di nuove tecnologie e di sensibilizzazione ai vantaggi della intelligenza artificiale e della cybersecurity.

L’iniziativa è organizzata dal Cluster Lucano Automotive “Fabbrica Intelligente”.

Si tratta del secondo Demo Day dedicato al tema “La transizione digitale nelle PMI e nelle Pubbliche Amministrazioni”, che il Cluster organizza in qualità di partner del polo “European Digital Innovation Hub – Heritage Smart Lab” (EDIH – HSL). Lo scopo è promuovere un momento di conoscenza sui vantaggi derivanti dalla diffusione e dall’adozione di tecnologie avanzate, al fine di aiutare le imprese e le Pubbliche amministrazione nei processi di trasformazione digitale, per aumentare competitività e offrire servizi sempre avanzati ai cittadini.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco della Città federiciana, Giuseppe Maglione, dal presidente di Anci Basilicata, Gerardo Larocca e dal presidente del Cluster Industrie culturali e creative della Basilicata e coordinatore di EDIH – HSL Basilicata Creativa, Raffaele Vitulli.

Il presidente del Cluster Lucano Automotive, Antonio Braia, introdurrà gli interventi.

Gli imprenditori Mario Zagaria (C.O.M) e Vincenzo Di Miscio (Plasticform) illustreranno il progetto “Mobas – Mobilità sostenibile in Basilicata 4.0”. Umberto Brindisi (Sintesi) parlerà del progetto TECsPRO. Andra Acito (Digimat) presenterà i servizi Smart per la PA. Rocco Di Tolla e Giulio Vinciguerra (Innovasi) relazioneranno su “AI a supporto delle PA”. Massimo Galante (Applica) presenterà “Persona AI”. Marco Ciampi (Clusit) interverrà curerà il tema “Cybersecurity: presente e futuro”. Interverrà, infine, Giando Santamaria, marketing AI expert.

Imprese e start-up potranno presentare i propri prodotti e fornirne una dimostrazione pubblica.

Data

Mar 31 2025

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.