
Primo corso di formazione politica della Lega Basilicata – sala B sede Consiglio regionale della Basilicata – Potenza
Venerdì 7 marzo 2025 alle ore 15.00 nella Sala B del palazzo del Consiglio regionale della Basilicata in via Verrastro 6 a Potenza, il primo dei sei incontri del corso di formazione politica 2025 “Formare per Governare, Governare per Cambiare”, organizzato dalla Lega Salvini Premier Basilicata.
L’incontro avrà come tema un percorso introduttivo sulla politica regionale. Sarà trattato dal vice presidente della Giunta regionale della Basilicata e assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe e dai consiglieri regionali Francesco Fanelli e Domenico Tataranno. Saranno, invece, esperti della Regione Basilicata ad argomentare sull’aspetto amministrativo-burocratico.
Porteranno il loro saluto Stefania Polese, presidente della Lega provinciale di Potenza, e Marco Bigherati, componente della segreteria regionale della Lega Basilicata.
L’incontro sarà moderato da Giulio Curatella, componente della segreteria regionale della Lega Basilicata e responsabile del progetto.
I partecipanti al corso avranno la possibilità di visitare la sede della Regione e di assistere ad una presentazione del lavoro svolto dai consiglieri regionali.
“L’evento formativo – afferma il commissario regionale della Lega lucana, Pasquale Pepe – è rivolto a coloro che desiderano acquisire gli strumenti necessari per comprendere e approfondire il funzionamento delle dinamiche politiche e il ruolo degli organismi regionali e nazionali. La nostra missione è creare – sottolinea Pepe – una nuova classe dirigente che sappia interpretare e rappresentare i valori in cui crediamo: identità, sovranità, libertà e sviluppo”.