Settimana del glaucoma – screaning gratuiti con IAPB Italia Onlus – piazza San Francesco d’Assisi – Matera

Settimana del glaucoma – screaning gratuiti con IAPB Italia Onlus – piazza San Francesco d’Assisi – Matera

Domenica 9 marzo 2025 dalle 10 e alle 13 e dalle 15 alle 18 in Piazza San Francesco d’Assisi a Matera la IAPB Italia Onlus sarà  presente per sensibilizzare la cittadinanza sulla patologia del glaucoma: la forma più silente dei disturbi della vista che purtroppo è una delle cause primarie della cecità nella popolazione mondiale.

Saranno effettuati screaning gratuiti, da personale sanitario nell’Unità Mobile Oftalmica, per tutti coloro che vorranno prenotare attraverso la @mail uicmt@uici.it o tramite whatsapp al numero 3760251202, negli orari di ufficio al 0835333542 mercoledì 05 dalle ore 15,30 alle 18,30 mentre giovedì 06 e venerdì 07 dalle 09,30 alle 12,30: in tutte le modalità di prenotazione sarete contattati per la conferma dell’appuntamento.

Le visite saranno effettuate dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00

Essendo uno screaning, è rivolto quindi ai cittadini che non sono a conoscenza di problemi già presenti ed esistenti.

La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione del Comune di Matera e la stessa viene coadiuvata nella logistica e nelle prenotazioni dall’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti Ets, Aps della Sede Territoriale “Antonio Quatraro” di Matera.

Data

Mar 05 2025
Ongoing...

Ora

08:00 - 18:00

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.