E’ stata segnalata l’assenza di pulizia degli ambienti, in particolare dei servizi igienici, riservati al Corpo di Polizia Locale di Matera, in particolare nei giorni di sabato, domenica e festivi.
Al tempo dell’emergenza sanitaria questa situazione crea preoccupazione negli agenti di Polizia Locale della città di Sassi, che chiedono una sanificazione quotidiana degli ambienti di lavoro e dei bagni, nel rispetto delle linee guida approvate dalle autorità sanitarie competenti.
E’ paradossale che il Comune di Matera non garantisca la sicurezza dei propri dipendenti al tempo del Coronavirus. Peraltro questi servizi igienici sono a disposizione anche degli utenti che raggiungono il Comune di Matera.
L’auspicio è che l’Amministrazione Comunale di Matera possa trovare in tempi rapidi una soluzione per garantire la pulizia dei bagni anche nei giorni in cui gli uffici comunali sono chiusi ma gli ambienti al piano terra del Palazzo di Città, quelli riservati alla Polizia Locale, sono ovviamente utilizzati dai dipendenti del Corpo.
Michele Capolupo
Il dirigente incaricato della 626 ha l’obbligo di applicare le linee guida contenute nel protocollo d’intesa nazionale e nelle ordinanze del presidente Bardi. È incredibile che i parrucchieri devono rispettare regole rigide e i bagni del comune non hanno un piano di pulizia e sanificazione plurigiornaliero comprese sabato, domeniche e festività. Che fa dorme?