Erba alta in tutte le zone di Matera, Giovanni Angelino (Commissario Udc provincia di Matera): “Sindaco Bennardi, a che gioco stai giocando?”. Di seguito la nota integrale.
Il sindaco Bennardi non smette mai di stupire, ovviamente in senso negativo. Solo sabato scorso annunciava in un post su facebook “nuovi pannelli promozionali e informativi in città” precisando che si tratta di “un’idea direttamente del primo cittadino” e ricordava che “siamo la città più accogliente al mondo, viviamo in una città senza tempo, abbiamo finalmente un portale turistico comunale, è giusto comunicarlo e ricordarlo ai viaggiatori e a noi stessi attraverso questi pannelli promozionali, quando non usati da aziende. Un’idea semplice ma che fa crescere sempre più l’idea di una città meravigliosa e unica. Abbiamo approfittato anche per segnalare i numeri utili del soccorso pubblico stradale, compreso il numero dello sportello di ascolto comunale per le donne vittime di violenza”,
Sempre su facebook ha provato a fare incetta di like mostrando i nuovi cestini installati in alcune zone della città di Matera finora sprovvisti. Roba di ordinaria amministrazione che il sindaco Bennardi, guidato da una maggioranza “bulgara” a trazione pentastellata, cerca di “vendere” sui social come qualcosa di straordinario e di “miracoloso”. Premesso che questi servizi possono essere sicuramente utili alla collettività non possiamo però ignorare l’altra faccia della medaglia rappresentata dall’erba alta presente non solo nei diversi quartieri di Matera ma anche in punti particolarmente frequentati dai turistici, come via Saragat, nel tratto pedonale che collega questa strada a via Aldo Moro o sulla rotatoria in cui incrociano via Dante, via Manzoni e via dei Normanni, il tratto stradale che fa registrare il flusso maggiore di veicoli durante la giornata, perchè via Dante è certamente la strada maggiormente utilizzata non solo da coloro che si spostano dal centro in periferia e viceversa ma anche dai visitatori che arrivano da fuori Matera e sono diretti verso il centro storico e i rioni Sassi.
L’erba è così alta in via Dante che gli automobilisti che transitano nella rotatoria non hanno la completa visibilità proprio per la mancata manutenzione del verde in questo punto nevralgico del traffico cittadino. Che dire: Bennardi si esalta per i cestini e i pannelli informativi ma non si rende conto che i visitatori e i residenti vorrebbero una città pulita, senza erbacce e quindi in grado di dimostrare con i fatti di essere la città più accogliente del mondo. Invece il sindaco pentastellato prova ancora una volta a gettare fumo negli occhi dei materani con la strategia della campagna elettorale fuori stagione attraverso i social.
Ovviamente i materani non si fanno ingannare da questa comunicazione farlocca e sui social non è un caso se Bennardi viene puntualmente contestato da chi si è sentito preso in giro dopo aver garantito anche con il suo voto la sua elezione a sindaco di Matera. Caro sindaco Bennardi, mi consenta di farle una semplice domanda: Ma a che gioco sta giocando?
Lei, insieme ai suoi “compagni pentastellati”, non si rende conto che ormai nessuno crede più alle favole pubblicate sui social per cercare di mascherare quello che i cittadini denunciano puntualmente ogni giorno? Fino a quando i cittadini materani dovranno sopportare questa farsa a 5 stelle al Comune di Matera?
La fotogallery di alcune zone centrali di Matera con le aiuole in attesa della manutenzione del verde e Giovanni Angelino