Nel turno preliminare della Women Champion’s League di hockey su pista femminile la Roller Matera si arrende per 2-0 sul campo del Martinelia Manlleu. La squadra spagnola risolve la sfida nel primo tempo con le reti di Comas Vila dopo appena 47” e il raddoppio di Lopez Anglada al 20’54”. Sabato 16 novembre 2024 alle ore 19 sulla pista di via dei Sanniti a Matera è in programma la gara di ritorno. La squadra materana dovrà vincere la sfida con tre gol di scarto senza subirne alcuno per passare il turno. In caso di parità nella somma gol delle due gare si giocheranno i tempi supplementari e se persiste la parità si batteranno i calci di rigore per decretare la squadra che si qualificherà alla fase a gironi della Women Champion’s League 2024.
Al termine della gara il tecnico della Roller Matera, Valerio Antezza, ha dichiarato: “La squadra ha giocato davvero un’ottima partita, grande difesa con solo due sbavature che hanno portato sul 2-0 le spagnole. Avremmo dovuto essere più lucidi sotto porta ma di fronte c’era il portiere della nazionale portoghese che ha fatto la differenza. Comunque io sono felicissimo per come le ragazze hanno risposto ancora una volta in una partita europea.
Il risultato è fortunatamente stretto a loro favore, quindi ci giocheremo tutto sabato prossimo, nella gara di ritorno, in casa. Conto su un palazzetto pieno, come succede sempre quando le ragazze giocano in casa, il pubblico può aiutarci davvero”.
Michele Capolupo
Di seguito tabellino e foto del match della gara di andata giocata dalla Roller Matera sul campo del Martinelia Manlleu.
Hockey su pista femminile, Women Champion’s League, turno preliminare – gara di andata
Martinelia Manlleu-Roller Matera 2-0 (pt 2-0)
Martinelia Manlleu: Susano Vicente, Garciolo Bach, Lopez Anglada, Codinach Freixa, Fernandez Offredi, Avles Lara, Comas Vila, Rubio Ramon, Angrill Gonzalez, Iglesiass Fontan. All. Munoz Pedros.
Roller Matera: Meneghello, Tarrida Calduch, Lapolla, Mazzilli, Lamacchia Larissa, Taccardi, Lamacchia Luisa, De Blasi. All. Antezza
Reti: pt 47” Comas Vila (M), 20’54” Lopez Anglada (M)
La fotogallery del match (foto www.SassiLive.it)