Pvf 30, la due giorni promossa per celebrare i 30 anni dal primo scudetto della Pvf Matera, si è conclusa domenica mattina al Palasassi con un mini-torneo tra le squadre giovanili di volley di Matera che ha coinvolto le campionesse d’Italia 1991-1992 Keba Phipps, Annamaria Marasi, Consuelo Mangifesta, Giseli Gavio, Nada Zrilic, Krisztina Fekete e Laura Campanale, insieme al tecnico Giorgio Barbieri e al suo vice Francesco Montemurro.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Volley Matera e il consorzio PSA Matera Volley composto da Sassi Volley, Pianeta Volley e Volley Academy e il supporto della Fipav Basilicata. Un evento organizzato per far conoscere questa gloriosa storia sportiva tutta materana anche le generazioni più giovani che non hanno avuto la fortuna di viverla.
Fino al 30 giugno al cinema comunale Guerrieri di Matera, con spettacoli alle ore 18, alle 19.40 e alle 21.15 è in programma la proiezione del docufilm “Il settimo giocatore”, di Vito Cea e Sergio Palomba, che racconta, attraverso le interviste ai protagonisti e l’imponente archivio di immagini messo a disposizione da Trm Network, i primi traguardi internazionali della squadra, dal primo scudetto alla prima Coppa dei Campioni.
“PVF30” è stato prodotto grazie al patrocinio e al sostegno del Comune di Matera, della Provincia, e di diverse aziende e associazioni imprenditoriali della città che, con entusiasmo, hanno scelto di supportare questo evento che sta generando grande entusiasmo nella comunità alla quale, comunque, gli organizzatori chiedono sostegno.
La fotogallery dell’evento al PalaSassi per PVF 30 (foto www.SassiLive.it)