Si è spento all’età di 77 anni, che avrebbe compiuto il prossimo 31 marzo, il materano Tonio Epifania, già dipendente delle Poste Italiane e impegnato come giornalista sportivo a Trm, pioniere del basket materano prima da giocatore e poi da dirigente dell’Olimpia Basket Matera, regista della compagnia teatrale “Il teatro povero” e grande appassionato del Corpo dei Bersaglieri che portava nel cuore dopo l’esperienza da militare vissuta da giovane.
Con l’Associazione Nazionale Bersaglieri si è impegnato in qualità di presidente nella sezione “Binetti” di Matera e ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale della stessa associazione.
E’ stato uno dei promotori del 67° raduno nazionale dei Bersaglieri che si è svolto a Matera il 19 maggio 2019.
I funerali di Tonio Epifania si terranno nella chiesa di San Giovanni Battista lunedì 21 febbraio 2022 alle ore 15.
L’associazione nazionale Bersaglieri “Binetti” di Matera rivolge le più sentite condoglianze ai familiari di Tonio Epifania, alla moglie e ai figli :Giovanni, Barbara, Giuseppe per la scomparsa del socio Tonio.
L’associazione nazionale Alpini, gruppo di Matera, si stringe alla famiglia Epifania per la scomparsa del caro Tonio.
“Tonio ha rappresentato per noi una guida importante regalando sorrisi e affetto in ogni occasione! Matera perde uno dei più grandi autori e registi di commedie teatrali in vernacolo. Un abbraccio affettuoso alla famiglia”. Carlo Iuorno e l’azienda Be Sound.
Il Comitato regionale FIP Basilicata esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Tonio Epifania, fondatore e storico dirigente dell’Olimpia Matera, nonché in passato anche Vicepresidente del nostro Comitato.
Ai familiari di Tonio Epifania le condoglianze della redazione di www.SassiLive.it e del direttore responsabile Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it il bersagliere Tonio Epifania
Una stimatissima e grande persona vicino allo sport sia come cestista e sia come Dirigente. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente in tante occasioni. Sempre disponibile e sorridente. Addio TONIO ti ricorderemo sempre.
Pasquale Fontana