Siglato questa mattina nella sala Mandela del Comune di Matera il protocollo di intesa tra Comune di Matera e le associazioni Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato sull’attività dello sportello unico attività produttive (Suap).
Le Associazioni di categoria nell’ottica di fornire assistenza alle funzioni dello Sportello Comunale S.U.A.P. forniranno risposte ed indicazioni a quanti si rivolgeranno, imprenditori o privati cittadini, per ottenere informazioni relative all’apertura, al trasferimento, a variazioni, al subingresso e alla cessazione di attività commerciali ed artigianali nel territorio di competenza del Comune di Matera.
L’iniziativa fa parte di un progetto promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Matera, per sensibilizzare e orientare i titolari di imprese e gli aspiranti imprenditori ad avere un approccio integrato e consapevole con le nuove normative in materia di commercio ed artigianato.
Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore al Turismo Marianna Dimona, il dirigente dell’ufficio attività produttive, Paolo Milillo e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato, Dino Ventrella, Pasquale Di Pede, Leo Montemurro e Rosa Gentile. All’incontro hanno partecipato anche Gerarda Bonelli per Confartigianato e la presidente di Confesercenti Matera, Angela Martino.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 sarà possibile rivolgersi presso le sedi delle associazioni sia
personalmente sia a mezzo telefono ai seguenti recapiti:
Confartigianato: Piazzetta Sinisgalli n. 8/10 tel. 0835 309439
Confcommercio: Via Trabaci n. 33 tel 0835 387851
Confesercenti: Via Ugo La Malfa n. 3/B tel. 0835 261717
CNA: via degli Aragonesi n. 26/A tel. 0835 387744
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)