Sabato 11 febbraio 2017 alle ore 17.30 presso la sala degli stemmi della Curia Arcivescovile in piazza Duomo a Matera sarà presentato il libro di poesie “E’ solo amore” di Carlo Abbatino, Magi editore. Alla presentazione ufficiale partecipano il Vescovo della diocesi di Matera-Irsina Monsignor Pino Caiazzo, il presidente dell’Associazione Teatro-Cultura “Beniamimo Joppolo” di Patti, Luigi Ruggieri e diversi rappresentanti del mondo culturale cittadino, che declameranno le poesie: l’attore Mimì Orlandi, la presidente della Caritas diocesana Anna Maria Cammisa, le poetesse Adele Paolicelli e Rossana Tinelli. Coordina la giornalista Antonella Ciervo.
“E’ solo amore” è l’ultima pubblicazione del poeta Carlo Abbatino, costituita da una raccolta di poesie che fa parte della collana “I Poeti della Misericordia”. E’ stata realizzata in occasione del Giubileo e della chiusura della Porta Santa ed è stata consegnata il 19 novembre scorso alla direzione della libreria del Vaticano per metterla a disposizione del Santo Padre Papa Francesco.
Seguirà la manifestazione “Strade di poesia” con il premio “Carlo Abbatino” a cura dell’Associazione Teatro-Cultura “Beniamimo Joppolo”. Si tratta di un tour che è partito il 5 febbraio scorso da Trapani e che proseguirà, dopo l’appuntamento di Matera, il 25 febbraio a Ferrara per la terza tappa.