Entra nel vivo dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna il concorso “Vetrine in Festa” indetto dalle Associazioni dei commercianti di Matera, Confcommercio e Confesercenti, con la compartecipazione della Camera di Commercio e del Comitato Maria SS. della Bruna.
I negozi iscritti al concorso sono trentaquattro sparsi su tutto il territorio cittadino, Rioni compresi; le vetrine sono tutte allestite gradevoli, grazie all’enorme contributo dato da Marco Eustachio ed Angelo Rubino, che hanno fornito numerosi cimeli in cartapesta delle passate edizioni.
In questi giorni sarà possibile ammirarle e soprattutto votarle da parte dei cittadini che potranno collegarsi ai siti www.confesercentimatera.it e www.confcommerciomatera.it e cliccare la preferenza per la vetrina ritenuta più bella.
Fino al giorno dell’Ottava apposita giuria avrà modo di vedere le vetrine per stilare una graduatoria che si sommerà al voto popolare per decretare la classifica finale.
All’attività commerciale prima classificata, oltre al trofeo, sarà data la possibilità di occupare uno spazio nella manifestazione “Matera è Fiera” che si terrà il prossimo mese di settembre; alla seconda e terza classificata saranno assegnati riconoscimenti di partecipazione. Alla prime tre classificate infine sarà assegnato uno spazio pubblicitario nella città di Matera o su un manifesto murario formato 6 mt x 3 mt o su vela.
Sarà previsto inoltre un particolare riconoscimento per alcuni privati che hanno partecipato attivamente alla riuscita della manifestazione.
Giu 28
anche se è fuori argomento mi ciedo ad oggi 28 06 13 le luminarie semprano complete è come anticipato dal comitato di evitare spese inutili causa (crisi) è possibile che non si sia messo almeno un rosone sotto la madonnina dell immacolata visto che si sono fermati 50 m prima. dai facciamolo un piccolo sforzo non vi chiedo di arrivare alla fabbrica del carro……….buona festa a tutti