Sarà il gruppo composto da Valerio, Marco e Carmine Daddiego a costruire il carro trionfale in onore di Maria Santissima della Bruna nell’edizione 2012. La Commissione, dopo ampia ed articolata discussione determinata dall’altissima qualità dei 3 bozzetti presentati per la sezione professionale, tutti e 3 perfettamente rispondenti ai dettami del bando ed all’iconografia richiesta, ha valutato i 3 bozzetti che all’unisono interpretano la storia e sono rispondenti alla funzione di trono processionale di Maria SS della Bruna.
I bozzetti sono tutti meritevoli di grande considerazione: quello di Andrea Sansone per la qualità grafico-pittorica; quello di Pasquale Nicoletti per la qualità plastico-scultorea.
E’ stato, altresì, attribuito il compito di realizzare il Carro trionfale 2012 al gruppo coordinato da Mario Daddiego e così composto Valerio, Marco e Carmine Daddiego, per la capacità di interpretare in maniera originale la parabola del Seminatore e di coniugare elementi stilistici, come il recupero del gotico all’interno della struttura in cartapesta in un complesso decorativo neobarocco rispondente alla tradizione.
Per la sezione non professionale il primo premio è stato attribuito ad Eustachio Pisciotta, una menzione speciale per gli altri due partecipanti, i giovani, Matteo Marchitelli e Giuseppe Logallo.
(nella foto www.sassilive.it Valerio, Carmine e Marco Daddiego in occasione del manufatto in cartapesta realizzato nel 2010 con il maestro cartapestaio Pasquale Nicoletti).
BRAVO MARIO! C’E LA NEL SANGUE STA FESTA! SE LO MERITA DAVVERO !AMMAKISC PERO INZIK! SENO KOM KAZZ AFFA A FATIA SUS AU KUARR!!
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
finalmente una ventata di freschezza!!!
ERA L’ORA DI CAMBIARE
che dire, so per certo che siete bravissimi e che farete un ottimo lavoro, la città ve ne sarà grata.
IN BOCCA AL LUPO E BUON LAVORO!!!
Finalmente ARIA NUOVA! senza nulla togliere al Maestro Pentasuglia e all’apprendista Nicoletti! FINALMENTE ARIA NUOVA! E’ statisticamente provato che I NUOVI all’inizio danno sempre il meglio!
Adesso fatelo — F..li Daddiegoooooooooooo! —- davvero bello altrimenti i Materani, a ragione, vi MAngeranno!
Scherzo! e buon lavoro! ciao da LEONIDA!!!