Nella riunione che si è svolta mercoledì 1 giugno il CdA della Fondazione Matera-Basilicata 2019 è stata discussa anche l’ipotesi del ritiro del bando, pubblicato il 15 febbraio scorso, con il quale si invitavano professionisti del settore a realizzare il nuovo logo di Matera capitale europea della cultura 2019.
Le manifestazioni popolari promosse in piazza Vittorio Veneto e l’indicazione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Matera con cui si chiedevano espressamene alla Fondazione di non sostituire l’attuale logo di Matera 2019 hanno portato i componenti del Cda alla seguente decisione, diffusa attraverso il profilo facebook ufficiale di Matera 2019:
“Il cda della Fondazione Matera-Basilicata 2019 nell’ultima seduta ha deciso di sospendere il bando relativo al nuovo logo per una ulteriore verifica sul piano legale circa la possibilità di utilizzare l’attuale logo a fini commerciali. Si tratta pertanto di una sospensione e non di un ritiro”.
Il bando dunque non viene ritirato ma viene messo in “naftalina” in attesa di verificare se il logo attuale può essere utilizzato per fini commerciali.
Ricordiamo che alla sede della Fondazione nel giro di un mese (la scadenza era fissata infatti al 15 marzo) 450 proposte progettuali.
Michele Capolupo
Questa è la dimostrazione che il popolo materano quando necessita, tira fuori gli artigli. E’ un avvertimento per coloro che “pensano” di essere “proprietari” di Matera. – MATERA SARA’ MOTRICE E NON VAGONE –
nino silecchia
Verri, nel comunicato che farete siete pregati di fare i nomi di chi ha votato a favore e chi contrario.
nino silecchia.
Mi sembra di assistere alla parodia di: PULCINELLA SERVO DI DUE PADRONI.
nino silecchia