Martedì 23 aprile alle ore 20 presso gli ipogei di Piazza San Francesco sarà inaugurata la mostra di pittura di Antonietta Merendino. La mostra resterà aperta sino al 20 maggio 2012.
L’Associazione Maria SS della Bruna, nell’ambito del progetto “Festa della Bruna tutto l’anno”, ha organizzato una mostra di pittura dell’artista Antonietta Merendino, pittrice di origine siciliana, da tempo residente a Padova. I quadri, che hanno per tema la città di Matera con le sue bellezze
arcaiche, saranno esposti negli Ipogei di Piazza San Francesco d’Assisi in Matera con orario di apertura al pubblico dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:30.
Antonietta Merendino ha partecipato a mostre e concorsi d’arte pittorica a livello nazionale e internazionale. Divide la sua attività tra Padova e Portobello di Gallura in Sardegna dove risiede durante il periodo estivo.
Donna di temperamento solare esprime nei suoi quadri l’amore per la natura e per la sensibilità dell’umana esistenza; il tutto avallato dalla forza del colore.