Il comitato organizzatore della XV edizione della Coppa Gaetano Scirea, rappresentato dal presidente Mimmo Bellacicco e dal responsabile della segreteria organizzativa Enzo Iacovone ha consegnato ad Alessandro Del Piero il trofeo “la lealtà nello sport”.
Alessandro De Piero ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento per aver vinto il sondaggio lanciato on line sul portale www.sassilive.it media partner ufficiale della Coppa Scirea, la lealtà nello sport, torneo internazionale che ricorda il compianto campione della Juventus e della Nazionale italiana giunto alla quindicesima edizione e in programma dal 10 al 18 giugno 2011 sui campi di Basilicata e Puglia.
Ricordiamo che il capitano della Juventus Alessandro Del Piero è stato premiato dagli utenti del portale SassiLive.it collezionando il 79,7% delle preferenze, superando il capitano dell’Inter Javier Zanetti, che ha ricevuto il 16,2% di consensi mentre il capitano della Roma Francesco Totti ha chiuso la speciale classifica in coda con il 4,1%.
Per una piacevole coincidenza, Alessandro Del Piero ha ricevuto il trofeo nel centro sportivo di Vinovo proprio nel giorno in cui ha rinnovato per un altro anno il suo contratto che lo lega alla Juventus, realizzando così il sogno di poter giocare nel nuovo stadio di proprietà della società bianconera che sarà inaugurato con l’avvio della stagione 2011-2012.
Al momento della consegna del premio ad Alessandro Del Piero è stato rinnovato l’invito a partecipare alla finalissima della quindicesima edizione della Coppa Scirea, in programma a Matera nella serata del 16 giugno 2011.
La speranza di tutti i tifosi lucani di ammirare a Matera il grande capitano della Juventus resta viva e Alessandro Del Piero ha promesso agli organizzatori materani che farà il possibile per garantire la sua presenza nella città dei Sassi in occasione della finalissima che assegnerà il titolo dell’edizione 2011 della Coppa Scirea.
(nella foto www.sassilive.it la delegazione del comitato organizzatore della Coppa Scirea con Alessandro Del Piero)
Quanta gente di matera era presente all’incontro????