Coppa Scirea, seconda giornata, girone B
3 giugno 2007
Matera, stadio "XXI Settembre-Franco Salerno
Delfini Altamura – Empoli 0-11 (p.t. 0-6)
Delfini Altamura: Lutecchia (9' st Quaratino), Caramia (5' st Tesoro), Lorusso, Di Gesù, Papangelo, Ardino (25' st Clemente), Squicciarino, Stano (24' st Moschetti), Fiorentino (18' st Ariani), Cirrottola, Chiaradia (8' st Caponio). All. Moramarco. In panchina: Giannulli.
Empoli: Addario (8' st Pampaloni), Pupeschi, Lorenzini, Alderotti, Tognarelli, Pepe (1' st Giambruni), Lo Sicco (1' st Pucino), Crafa (1' st Obou Delmas), Di Vito (5' st Tomberli), Rosati (1' st Simoncini), Pucciarelli (1' st Carinci). All. Galasso. In panchina: Adornato, Tenneriello.
Arbitro: Burgi di Matera. Assistenti: Picerno e D'Auria di Matera. Quarto uomo: Petrosino.
Reti: pt 30'' Lo Sicco, 5' Di Vito, 15' Lo Sicco, 23' e 30' Bucciarelli, 35' Rosati, st 6' Carinci, 17' Tombelli, 34' e 36' Carinci, 42' Obou Dalmas.
Recupero: pt 3', st 2'.
Matera – Empoli stellare, Altamura condannato a recitare il ruolo di sparring-partner. Per toscani e murgiani è la prima volta al torneo Scirea ma a pagare lo scotto dell'esordio è soprattutto la formazione biancorossa. Pronti via e l'Empoli va in vantaggio dopo aver rubato palla in pressing nell'area altamurana. La gara è in discesa e serve il pallottoliere per contare tutte le reti messe a segno dall'Empoli: sei nel primo tempo, cinque nella ripresa, senza mai tirare il fiato. Con il risultato compromesso i due tecnici ne approfittano per ruotare lo schieramento base e dare spazio anche agli altri ragazzi in panchina. Finisce 11-0 con l'Altamura che esce dal campo comunque a testa alta. Mister Moramarco spiega perché: "Partecipare a questo torneo così importante è già una vittoria, certo il risultato è davvero pesante ma i ragazzi hanno comunque dato il massimo per non sfigurare." Soddisfatto il collega toscano Galasso: "Non potevo essere io a fermare i ragazzi nella ripresa. Avevano voglia di giocare sino alla fine e la goleada è stata la logica conseguenza".
Nella terza giornata della Coppa Scirea doppio appuntamento al "XXI Settembre-Franco Salerno: alle 18,30 si gioca Bari-Matera, alle 20,30 Benfica-Juventus. A Tursi il Napoli sfida l'Empoli per il primato nel girone B mentre a Policoro l'Altamura proverà a riscattare la pesante sconfitta nel derby con il Taranto.
Michele Capolupo
Nella foto il quinto gol di Bucciarelli, autore di una doppietta.
Coppa Scirea, seconda giornata, girone A
3 giugno 2007
Tursi, stadio Comunale
Bari – Juventus 1-2 (p.t. 0-1)
Coppa Scirea, seconda giornata, girone A
3 giugno 2007
Policoro, stadio Comunale
Torino – Benfica 1-0 (p.t. 0-0)
Rete: st 2' Sese Jeansy
Classifiche
Girone A
Juventus e Torino 3
Bari, Benfica e Matera 0
Girone B
Napoli ed Empoli 3
Delfini Altamura, Partizan e Taranto 0