XI^ edizione del Torneo “G.Scirea”- La lealtà nello sport-
Si scaldano i motori per l'undicesima edizione della Coppa Scirea. Il 2 giugno si darà il via alle gare con la partita inaugurale che vedrà di fronte Napoli (vincitrice dell’ultima edizione) e Partizan di Belgrado. Inizio della gara alle ore 20.30.
Il programma della giornata inaugurale inizierà intorno alle ore 18,00 con l’esibizione di squadre giovanili- categ. Esordienti- di Matera, Pomarico, Gravina di Puglia e Altamura, che disputeranno delle gare secondo la sperimentata formula del Calcioinsieme.
Nel corso della giornata inaugurale- come già preannunciato- è prevista la partecipazione di una rappresentanza della Fc Juventus, che nella giornata di domenica disputerà l’incontro di campionato presso lo Stadio S.Nicola di Bari.
Accompagnati da Riccardo, figlio dell’indimenticabile Gaetano Scirea sono annunciati Gianluca Pessotto ed un giocatore della prima squadra ed altri al seguito.
Si ribadisce che il Comitato Organizzatore ha stabilito, al fine di agevolare la massima partecipazione dello sportivo pubblico materano all’iniziativa, che l’ingresso allo stadio per assistere a tutte le gare del torneo è Gratuito.
Nell’ambito della manifestazione l’Ufficio Scolastico Provinciale di Matera, patrocinante del torneo, ha distribuito delle cartoline sulle quali, oltre ad essere riportato il manifesto ed il calendario delle gare, vi è uno spazio sul quale gli alunni delle scuole elementari di Matera sono invitati ad esprimere un pensiero contro il Bullismo, il fenomeno che sta creando alcuni disagi negli ultimi tempi nell’ambito scolastico.
I ragazzi che compileranno le cartoline potranno depositarle in appositi contenitori che si troveranno all’interno dello stadio XXI Settembre. Il Comitato organizzatore ai tre migliori slogan consegnerà un riconoscimento in occasione della finalissima del 9 giugno.
Nella foto il Napoli di Canè, che ha vinto l'ultima edizione della Coppa Scirea