Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2009 l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla rinnova il consueto appuntamento con l’iniziativa “Una mela per la vita”. Quattro milioni di mele emiliano – romagnole coloreranno tremila piazze in tutta Italia per sostenere la ricerca scientifica e fermare la sclerosi multipla.
‘Fai andare la ricerca, ferma la sclerosi multipla’: è questo l’appello che accompagnerà la quindicesima edizione dell’evento, nato per sostenere la ricerca scientifica, i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla permettendo loro una buona qualità di vita e una piena integrazione sociale. Con soli 7 euro è possibile acquistare un sacchetto di mele e compiere un efficace gesto di solidarietà nei confronti di un’associazione che in quaranta anni di attività ha dato ampia dimostrazione di serietà e correttezza.
Anche la sezione provinciale Aism di Matera aderisce a tale iniziativa, fiduciosa che la sua opera di sostegno a favore dei numerosi malati presenti sul territorio sia ancora una volta riconosciuta e apprezzata. A Matera i punti di distribuzioni saranno allestiti in piazza Vittorio Veneto e presso le parrocchie San Pietro e Paolo, San Giacomo, San Rocco e Maria Madre della Chiesa. Gli stand saranno presenti, inoltre, anche nei comuni di Irsina, Salandra e Miglionico.