Sabato 14 novembre alle ore 17 presso l’Hotel San Domenico si svolgerà un incontro dibattito dal tema: “Ho una malattia del sangue: come può aiutarmi l’Azienda Sanitaria?”
L’evento è organizzato dall’Inner Wheel di Matera e dalla sezione di Matera dell’AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi ed il mieloma). Parteciperanno il Presidente dell’AIL di Matera prof. Antonio Stella, la Presidente dell’Inner Wheel di Matera prof. Maria Carmela De Giacomo Fragasso, il Direttore Generale della ASM dr.Vito Gaudiano, il dott. Eustachio Marcosano, dell’Ufficio personale della ASM ed il dr. Luciano Casciaro, medico di medicina generale. Tale incontro si inserisce in un percorso di impegno dell’associazione Inner Wheel in collaborazione con l’AIL, in favore degli ammalati ematologici della nostra provincia.
L’obiettivo è quello di offrire:
– un servizio gratuito di trasporto di pazienti, in corso di trattamento, dal domicilio al day hospital di Ematologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
– una guida per conoscere quali prestazioni il servizio sanitario locale fornisce a questi ammalati e in che modo è tenuto a fornirle.