“Siate misericordiosi, come il Padre Vostro è misericordioso”. Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità. Le parole del Vangelo costituiscono il tema che Papa Francesco e la Conferenza episcopale italiana, attraverso l’ufficio e la Consulta nazionale per la pastorale della salute, hanno indicato per la XXX Giornata mondiale del malato 2022, in programma l’11 febbraio.
Per l’occasione l’arcivescovo mons. Ligorio presiederà la santa messa che verrà celebrata, dalle ore 11, nella cappella dell’ospedale San Carlo di Potenza. La celebrazione eucaristica sarà introdotta da Don Mario Galasso della cappellaneria ospedaliera ed è previsto il saluto del direttore generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera.
Al termine della celebrazione eucaristica, l’arcivescovo farà visita ai malati di covid e al personale dell’unità operativa Malattie infettive.
La medesima celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Aor San Carlo di Potenza (@sancarlopotenza) e sul portale aziendale (www.ospedalesancarlo.it) nella sezione San Carlo live.