Sabato 21 dicembre alle 12.30 verrà inaugurata nel Rione Gramsci di Grassano la ristrutturata Casa-Alloggio per utenti in carico al Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera.
La struttura, gestita dalla cooperativa sociale La Mimosa di Grassano, è stata completamente ristrutturata ed ampliata grazie all’utilizzo di risorse derivanti dai fondi POIS “Bradanica Medio Basento”.
La ristrutturazione rientra le 50 opere progettate dall’U.O. Gestione Tecnica della Asm, finanziate per circa sei milioni di euro dalla Comunità Europea con fondi POIS – PO FERS 2007-2013.
L’intervento ha riguardato in particolare la realizzazione delle opere necessarie per consentire alla struttura l’accreditamento istituzionale.
La cooperativa La Mimosa opera da 27 anni nel territorio della provincia di Matera e gestisce i servizi di salute mentale residenziali e domiciliari nel comune di Grassano da due decenni.
All’inaugurazione interverranno il presidente della Legacoop. Basilicata Paolo Laguardia, il sindaco di Grassano Francesco Sanseverino, l’assessore regionale alla sanità Attilio Martorano, il senatore vice-ministro agli Interni Filippo Bubbico e mons.Vincenzo Carmine Orofino, vescovo della diocesi di Tricarico.
Per l’Azienda Sanitaria di Matera il Direttore Generale dell’Asm Rocco Maglietta e i direttori sanitario e amministrativo Andrea Sacco e Pietro Quinto.