La Bawer Olimpia Basket Matera ancora protagonista, dentro e fuori dal campo. Venerdì 30 novembre, la società materana, in collaborazione con coach Giovanni Benedetto ha organizzato il primo seminario inerente il modo di nutrire il corpo per atleti adulti, giovani e giovanissimi.
Dopo l’appuntamento con la raccolta fondi Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per la quale sono stati raccolto 380,00 euro attraverso la vendita dei biglietti della lotteria, e l’appuntamento di domenica al PalaSassi con il gruppo dei ragazzi di Special Olympics, in un bellissimo momento di sport e solidarietà grazie al quale gli atleti diversamente abili hanno potuto attraversare il campo ed essere per quale istante vicini ai loro beniamini, arriva l’appuntamento con l’informazione e l’approfondimento di temi importantissimi per la salute degli atleti.
Alla presenza di uno dei luminari nazionali del settore, il dottor Vincenzo Capilupi (nella foto), specialista in Scienze dell’Alimentazione ad indirizzo Dietetico, ci sarà l’opportunità per tutti i partecipanti di apprendere tante informazioni, utili, importanti, a volte necessarie, per poter permettere al proprio fisico di assimilare al meglio il lavoro svolto nelle ore di attività fisica, nutrirsi in maniera adeguata ed essere sempre reattivo e pronto. La giornata del dottor Capilupi a Matera sarà divisa in due momenti. In mattinata saranno gli atleti biancazzurri ad essere informati, attraverso una lezione e successivamente testati attraverso l’esame Bia (l’esame Bioimpedenziometrico vettoriale). Nel pomeriggio, invece, l’incontro sarà aperto, sempre al PalaSassi con inizio alle ore 18,30, a tutte le società sportive, ma anche ad atleti di tutte le età che hanno intenzione di approfondire l’argomento.
Una grande opportunità per tutto il mondo sportivo materano, che grazie alla fattiva collaborazione di coach Giovanni Benedetto, la società del presidente Pasquale Lorusso è riuscita a portare a Matera. Un momento ulteriore per apprezzare lo sforzo ed il lavoro, l’impegno e la dedizione che la Bawer sta mettendo in campo in questa stagione sportiva.
Nov 28