Aggressione medico all’ospedale di Matera, solidarietà sezione di Matera del Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani a Salvatore Tardi. Di seguito la nota integrale sottoscritta dal presidente Snami Pasquale Suriano, dal vice presidente Nicola Buonanova e dal segretario Nicola Dilillo.
Il nostro sindacato con tutti i suoi iscritti condanna senza se e senza ma la vile aggressione di cui e’ stato vittima il dottor Tardi esprimendo nei suoi confronti la nostra solidarietà.
Purtroppo dobbiamo ancora una volta registrare e assistere a queste intimidazioni e aggressioni a carico dei medici i quali lavorano in prima linea senza adeguati mezzi di difesa e con indefesso spirito di sacrificio anche oltre i loro orari di lavoro per assicurare la loro presenza in tutte le ore del giorno, per assistere e curare i cittadini italiani abbisognevoli di cure. Abbiamo più volte chiesto alle istituzioni di tutelare i medici predisponendo adeguate misure di contenimento di tali assurdi episodi di violenza,ma lo diciamo con sommo dispiacere stiamo ancora aspettando le decisioni di chi? Siamo stufi di aspettare quel qualcuno che deve decidere sulla nostra sicurezza.