Il Sindaco facente funzioni di Irsina, Gaetano Garzone, annuncia l’avvio ufficiale dei lavori per la costruzione della nuova struttura socio-sanitaria dedicata alle persone non autosufficienti, un progetto fondamentale per il nostro territorio e per il benessere della nostra comunità.
Questo progetto rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della qualità della vita delle persone con difficoltà motorie e cognitive, garantendo loro un ambiente accogliente e professionale.
La nuova struttura sarà un punto di riferimento per le famiglie e un luogo in cui i nostri anziani e le persone con disabilità potranno vivere in dignità e sicurezza.
Un obiettivo rincorso da più di 10 anni, dopo le mille difficoltà incontrate, dopo gli intoppi burocratici, dopo aver vagliato e percorso tutte le diverse strade.
Grazie alla caparbietà del Presidente della Cooperativa “Il Giardino di Alice” Giuseppe Lorusso, del nostro “Sindaco” ora Consigliere Regionale Nicola Morea e di tutto il Gruppo di “Un’altra Irsina”, possiamo dire di aver centrato uno degli obiettivi fondamentali della nostra azione amministrativa.
Un ringraziamento particolare va a don Nicola Mensano, parroco all’epoca dell’accordo di comodato, a don Giuseppe Calabrese, attuale parroco dell’Immacolata ed a tutti i rappresentanti della Chiesa di Irsina e della Diocesi di Matera-Irsina.
Nelle vicinanze è ormai completa la struttura per minori, di fronte è imminente l’avvio dei lavori di un altro progetto strategico quale è la Casa di Comunità presso il Distretto Sanitario, così da creare un polo Socio-Sanitario importante formato dalle tre strutture e si rivitalizza e riqualifica una parte fondamentale della nostra città, fatta di spazi moderni pensati per venire incontro alle esigenze delle persone più fragili e della nostra popolazione anziana.
Il lavoro e la determinazione ripagano sempre e siamo già al lavoro per trovare ulteriori soluzioni anche per altri siti abbandonati a cominciare da Piazza Andrea Costa.
Restiamo impegnati per il bene comune, con la certezza che ogni passo avanti sia un investimento nel futuro di tutti noi. Insieme, costruiamo un futuro migliore per tutti”.
Apr 02