E’ partito questa mattina e si concluderà nel pomeriggio di sabato 25 maggio all’hotel del Campo di Matera il convegno internazionale “Neurotology Matera 2019″, promosso su iniziativa di Giacinto Asprella Libonati, responsabile dell’unità operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro e organizzato dalla società Prisco Provider srl per conto del Ministero della Sanità.
All’evento partecipano professionisti, scienziati e ricercatori nel campo della neurotologia, provenienti da 10 nazioni.
Il convegno è stato preceduto da un corso pre-meeting sul trattamento della VPPB, vertigine parossistica benigna, per apprendere le tecniche messe a punto dal dottor Asprella per la cura di tale patologia ed ormai utilizzata a livello internazionale.
Giacinto Asprella Libonati illustra i contenuti del convegno internazionale dedicato alla neurologia che si svolge nella città dei Sassi: “Oggi qui a Matera sono riuniti i migliori esperti mondiali nel campo della neurologia e parliamo delle novità nelle tecnologie degli impianti cocleari e vestibolari e delle novità nella diagnostica dei problemi dell’equilibrio. Si discute anche delle classificazioni internazionali sulla malattia di Ménière, sull’emicrania vestibolare e saranno annunciate le ultime notizie sulle possibilità di curare i problemi delle vertigini posizionali”.
Michele Capolupo
La fotogallery del convegno (foto www.SassiLive.it)