Amministrazione Comunale di Matera e Asm hanno inaugurato questa mattina il nuovo punto vaccinale allestito nella Sala Pasolini di via Sallustio presso il centro commerciale “Il Circo” a Matera. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco, Domenico Bennardi, l’assessore alla Sicurezza, Raffaele Tantone, il comandante e il vice comandante della Polizia Locale, Paolo Milillo e Giacomo Patierno e Nicola Sannicola, dirigente Asm del Dipartimento servizio igiene salute umana.
La struttura, messa in campo in collaborazione tra Comune di Matera, Asm e Regione Basilicata, fino a mercoledì prossimo sarà dedicata alla vaccinazione del personale docente e del personale Ata della provincia di Matera e consentirà di somministrare circa quattrocento vaccini al giorno. Asm e Ufficio scolastico regionale provvederanno a definire il calendario vaccinale per i giorni successivi.
Tutte le persone chiamate all’inoculazione sono invitate a recarsi nel giorno e all’orario assegnato muniti del modulo di registrazione precompilato. Il centro vaccinale di via Sallustio, oltre ad avere un’ampia disponibilità di parcheggi, è raggiungibile con i mezzi pubblici delle linee urbane numeri 1-2-4-9-10-11 e con la maggior parte delle linee extraurbane che prevedono la fermata nei pressi dell’ Istituto Industriale “Pentasuglia”.
Il nuovo punto vaccinale di via Sallustio va ad aggiungersi a quello già operativo antistante l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Sindaco Bennardi: “Ogni giorno potranno essere inoculati circa 400 vaccini. Le attività procedono speditamente, grazie anche al sistema eliminacode dotato di QR Code e ad una organizzazione concertata con Asm e Regione Basilicata”.
La fotogallery dell’inauagurazione del punto vaccinale (foto www.SassiLive.it)