Asm in salute nel 2013. E’ quanto emerso nel corso di una conferenza stampa promossa dalla direzione generale presso la sala conferenze dell’ospedale di Matera. Il bilancio finanziario risulta in equilibrio con 116 mila euro di avanzo: un fatto storico per la Asm, che sta avviando un robusto piano di investimenti e piani di sviluppo. Nel corso del 2013
la direzione ha eseguito l’acquisto della Tac, ha inviato una richiesta di finanziamento per un bunker nel p.o. di Matera per la radioterapia. Dal novembre è ripartito il corso di laurea in infermieristica in collaborazione con l’università di Foggia che consentirà l’assunzione di 83 persone tra medici ed infermieri. L’Asm inoltre ha ricordato che con i medici di medicina generale ed i pediatri si sta lavorando sulla appropriatezza delle prescrizioni e per abbattere le liste d’attesa .
A Tricarico è stata avviata la casa della salute, che consente ai medici di famiglia di essere presenti 12 ore al giorno direttamente in ospedale, una soluzione che consente di evitare ricoveri impropri.
Mag 17