L’Azienda Sanitaria Locale di Matera informa che in mattinata il Direttore Generale Avv. Giampiero Maruggi ha nominato il nuovo Direttore Amministrativo, nella persona del dott. Pietro Quinto, ed il nuovo Direttore Sanitario, nella persona del dott. Andrea Sacco.
Entrambi vantano una lunga e approfondita conoscenza della Sanità Pubblica.
Il Dott. Pietro Quinto, 50 anni, è laureato in Giurisprudenza. Sino a pochi giorni fa ha ricoperto l’incarico di Dirigente Generale del Dipartimento Salute e Sicurezza Sociale della Regione Basilicata. In precedenza presso la Asl n. 5 di Montalbano Jonico è stato prima Direttore Amministrativo poi Direttore Generale.
Il Dott. Andrea Sacco, 64 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina Interna e Nefrologia. E’ Direttore della Struttura Complessa di Medicina del P.O. di Matera nonché Direttore del Dipartimento Multidisciplinare Medico della Asm.
“Ho avuto la fortuna di poter scegliere tra un parterre di candidati ricco e di elevata qualità”, ha commentato il D.G. Avv. Maruggi.
“Non è stato semplice operare una scelta fra tante professionalità –ha aggiunto- ma sono fortemente convinto che le persone nominate siano dotate di grandi capacità e qualità e potranno collaborare con un contributo importante nella realizzazione degli ambiziosi obiettivi che si pone l’Azienda in termini di sempre maggiore efficienza”.
Il Direttore Generale ha rivolto un vivo ringraziamento agli uscenti Direttore Sanitario dott. Giuseppe Montesano e Direttore Amministrativo dott. Rocco Ierone: “entrambi nel triennio del loro mandato hanno svolto il loro ruolo con grande qualità”.
“Pur nel breve periodo di lavoro con loro –ha concluso Maruggi- ho maturato una profonda stima umana e professionale per il fattivo e concreto contributo che entrambi hanno offerto all’Azienda”.
Il Direttore Amministrativo ed il Direttore Sanitario saranno al lavoro già da giovedì 23 febbraio 2012.