Asm: nuovo atto di sciacallaggio alla sede del Cup a Matera. Di seguito la nota integrale.
Esattamente a distanza di un mese dall’ultimo episodio di sciacallaggio, questa mattina alla sede del CUP di via Matteotti 7 bis a Matera non è stato possibile l’accesso da parte degli operatori a causa di un atto di vandalismo: ignoti durante la notte hanno tentato di dare fuoco alla struttura.
L’Asm ha segnalato l’accaduto alla Polizia e avvisato i Vigili del Fuoco perché anche dall’esterno si avverte un forte odore di benzina. La mancata operatività del CUP costringerà i cittadini a rivolgersi ad altri Centri operativi con gli inevitabili disagi, tra cui l’allungamento delle file.
La sede CUP di via Matteotti rimarrà chiusa fino a quando non verrà individuato l’autore (o gli autori) di tali episodi, le cui cause sono incomprensibili.
Fin qui la nota dell’Asm.
Riteniamo che sia doveroso da parte dell’Asm trovare un nuova sede per il Cup in tempi rapidi anche perchè oltre ai due episodi di sciacallaggio i condomini presenti nel palazzo non hanno mai gradito la scelta dell’Azienda Sanitaria di ospitare in un condominio questo servizio, sopratutto in un periodo come quello che stiamo vivendo di emergenza sanitaria a causa degli assembramenti che si registravano in prossimità del portone di ingresso del palazzo.
Michele Capolupo