Circa 300 copertine di lana e borsette porta terapia, realizzate interamente a mano per i pazienti del Day Hospital Oncologico dell’IRCCS CROB, sono state donate dalle “fatine” del Progetto “Madre Teresa di Calcutta” a cui l’Associazione Donna 2000 & Amici di Ferrandina ha aderito. Di seguito la nota integrale inviata dall’associazione Donna 2000 & Amici di Ferrandina.
L’adesione a questo bellissimo progetto nasce in occasione dell’ottobre Rosa 2023 e data la massiccia adesione delle socie dell’Associazione è stato avviato un vero e proprio laboratorio della lana in cui vengono realizzate copertine scalda gambe, borsette porta terapia, giacche di lana, sciarpe per i malati oncologici che ne hanno necessità durante la terapia. Un progetto solidale che arricchisce chi lo dona e chi lo riceve.
Grande accoglienza da parte dei dirigenti e del personale sanitario che hanno apprezzato l’impegno dei volontari.
L’IRCCS CROB di Rionero in Vulture Istituto a carattere scientifico e Centro di Ricerca, prevenzione, diagnosi e cura è un punto di riferimento per tutti i Lucani e non solo. Possiamo testimoniare a gran voce l’eccellenza di questo Istituto ha sottolineato la Presidente Maria Carlucci, risaltando la cordialità e la professionalità di tutto il personale sanitario.
A ricevere il prezioso dono a nome dell’Istituto il Direttore Generale Dott. Massimo De Fino, il Direttore Sanitario Rocco Calabrese, il Vescovo della Diocesi di Melfi Monsignor Ciro Fanelli e Lucia Nardiello a cui va un grazie prezioso insieme a tutti coloro che lavorano e non risparmiano sorrisi e gentilezza nei confronti dei pazienti. Difendiamo sempre e in ogni occasione il Crob di Rionero. Il cammino verso altre strutture sanitarie e R.S.A. proseguirà con armonia grazie a Brunella Santorsola e a tutte le volontarie che realizzano e impegnano il loro tempo per regalare un po’ di tepore a chi soffre.