La pelle del viso ha bisogno delle giuste attenzioni per essere sempre al massimo della forma. Per portare avanti quella che deve essere una routine quotidiana indispensabile è fondamentale seguire alcune regole che vanno dall’utilizzo dei migliori prodotti come FOREO all’assunzione di alcuni cibi che possono essere molto utili in questo frangente. Ecco, dunque, alcuni consigli per la pulizia del viso.
La quotidianità
Il primo grande paletto che dobbiamo rispettare per la pulizia del viso è la quotidianità. Ebbene sì, questa deve essere effettuata ogni giorno. Pulire il viso deve rientrare in una routine quotidiana, solo in questo modo potrai ottenere reali benefici e verificare come la tua cute diventa sempre più bella e sana. È dunque fondamentale imparare a dedicarsi ogni giorno del tempo in modo da garantire la normale rigenerazione cellulare e l’eliminazione delle tossine.
Addio ai punti neri
I punti neri rappresentano forse i principali nemici della nostra pelle. Queste piccole impurità che si formano per via dell’accumulo sottocutaneo di grasso e cheratina, sono dovute all’attività ormonale, esattamente come i brufoli. Questi tendono a comparire soprattutto nelle zone del viso più ricche di sebo, come naso, mento e fronte.
Il primo passo per dire addio ai punti neri è rimuovere per bene il make up ogni sera. In questo modo si eliminano le tossine che si accumulano sulla pelle. Per rimuoverli bisogna detergere il viso ed utilizzare prodotti di qualità come la spazzola sonica FOREO Luna Mini 3. Si tratta di una spazzola per il viso che permette di ottenere una pelle liscia e naturalmente bella in pochissimo tempo. Il tutto grazie alla tecnologia T-Sonic a 8000 oscillazioni al minuto aiuta a rimuovere fino al 99,5% di sporco profondo, grasso e cellule morte della pelle. Le setole in silicone super fini sono igieniche e facili da pulire.
Lo scrub
Anche lo scrub è molto importante per la nostra pelle e per favorire il ricambio cellulare. Questi trattamenti non solo aiutano a pulire la pelle in modo più profondo, sono anche molto efficaci per migliorare l’aspetto della pelle, che apparirà più morbida, più luminosa e più giovane.
Lo scrub può essere fatto con l’utilizzo di prodotto naturali come lo zucchero di canna, la farina di cocco, il caffè in polvere: mescolando uno di questi ingredienti con olio di oliva, è possibile realizzare in pochi minuti uno scrub naturale per un’efficace pulizia del viso fai da te.
Le maschere
Per una pulizia del viso ancor più efficiente possiamo rifarci alle maschere per il viso fai da te con azione purificante, da applicare sul viso due o tre volte a settimana. Le maschere adatte alla pulizia del viso si realizzano con un cucchiaio di argilla verde o bianca da mescolare con circa quattro cucchiai di acqua distillata, idrolato o infuso di tè verde, bardana o salvia.