Riportiamo la nota del Consigliere Bradascio su approvazione proposta di legge n. 22/2014: “Provvidenze a favore di familiari o accompagnatori residenti in Basilicata di soggetti affetti da patologie particolarmente gravi e/o invalidanti, tali da richiedere cure presso strutture non regionali”
Da un progetto del consigliere Gianni Rosa, al quale va la mia gratitudine per la sensibilitá e la tenerezza con cui se ne è accupato, è nata una legge regionale, discussa e migliorata dalla IV Commissione che ho l’onore di presiedere e poi approvata all’unanimità nel Consiglio di lunedì.
Si tratta di un contributo fino a duemila euro l’anno per gli accompagnatori di pazienti che sono costretti a farsi curare fuori Regione, perchè non possono trovare risposte terapeutiche nei nostri ospedali.
Un modo per farsi carico della sofferenza di bambini affetti da patologie oncologiche, di pazienti con malattie rare o che hanno bisogno di esami, terapie e controlli per patologie particolari.
Un grazie a tutti i colleghi ed in particolare al consigliere Rosa, all’assessore Franconi, alla Giunta ed al Presidente Pittella a dimostrazione, come ha ben sottolineato nel suo intervento il consigliere Pace, che quando si tratta di ripiegarsi sulla sofferenza della gente di Basilicata non ci sono divisioni e colori politici.
Dott. Bradascio lei per me è stata una grandissima delusione. Io l’ho votata perchè ritenevo potesse rappresentare il mio pensiero, ma poi l’ho vista al fianco di Tortorelli e avrei voluto ingoiare il voto che le ho dato. Credo che lei sia tra le persone più rappresentative di questo triste vagare da una sponda all’altra pur di avere un posto al sole, o forse come qualcun’altro sostiene, solo un’altra pedina nelle mani del Presidente.
Dottore ma non vi VERGOGNATE SOLO UN PÒ??? Approvate e condividete politiche di sinistra e poi sedete con i vari di Lorenzo Buccico Toto e casino nelle riunioni elettorali insieme al NON MEGLIO IDENTFACATO BI – Presidente Tortorelli !!! U piede nella camera di commercio e un piede nel consiglio comunale così da non scontentare nessuno !!!!! E magna magna !!!