Venerdì 19 luglio 2024 dalle 9 alle 13 per i più piccoli e dalle 15 alle 19 per gli adulti nel parco Baden Powell a Potenza per la campagna promossa da IAPB Italia onlus UICI Potenza realizzerà per l’occasione screening oculistici e ortottici a bordo dell’unità mobile oftalmica.
Oltre alle attività di prevenzione ci si potrà intrattenere con animazione, letture al buio e molto altro. Come sempre verrà distribuito materiale informativo e saranno diffusi consigli utili per salvaguardare la vista.
Sarà possibile prenotare gli screening e richiedere informazioni contattando lo 0971-21866 o inviando una mail a uicpz@uici.it.
Anche il consiglio regionale UICI aderirà alla campagna di quest’anno con due interessanti iniziative previste il 27 e 28 luglio di cui sarà divulgato il programma nei prossimi giorni. Per l’occasione saranno inoltre distribuite borracce “all’insegna dell’accessibilità”, sulle quali reperire tutte le buone pratiche da adottare per tutelare la propria salute nel periodo estivo, declinate nella forma di comunicazione aumentativa e alternativa (CAA).
Gli screening sono rivolti con scopo diagnostico a chi non sa di avere una patologia conclamata, che invece necessita di una visita oculistica specialistica.