Il cittadino materano Antonio Manicone ha invaiato una lettera all’U.R.P ASM Matera per denunciare un disservizio registrato presso il Punto Sanità in Piazza Firenze a Matera in merito alla campagna di prevenzione dei tumori. Di seguito la nota integrale.
“Questa mattina diversi cittadini come me, stamattina, sono stati costretti in tanti a casa mani vuote per via della mancanza dei kit necessari per eseguire il test, un disservizio che prima, fino a quando era in vigore la convenzione con le farmacie, non si era mai verificato”.
Di seguito la nota inviata all’Asm da parte del cittadino materano.
Dopo aver ricevuto comunicazione il 20 ottobre scorso per il ritiro del kit necessario per l’esecuzione del test per la prevenzione del tumore al colon-retto questa mattina mi sono recato presso il Punto Sanità Piazza Firenze e con immenso rammarico e delusione sono stato costretto a tornare indietro, dopo aver chiesto peraltro un’ora di permesso dal lavoro, in quanto, secondo quanto dichiarato dall’addetto presente, i kit erano terminati da qualche minuto.
Faccio solo una considerazione, trattandosi di campagna di Prevenzione, in questa maniera, la si scoraggia e ciò non va sicuramente a vanto della vostra struttura oltre che della prevenzione, in precedenza, tutto ciò non si è mai verificato, quando la consegna era a cura delle farmacie convenzionate.
Non avendo altro tempo da destinare al ritiro del kit, ammesso e non concesso che non mi ritrovi nella medesima circostanza, anche la prossima volta, chiedo ed esigo che il kit mi venga spedito quanto prima al mio indirizzo di residenza, diversamente sarò costretto a segnalare l’accaduto alle Autorità competenti. Restando in attesa di un sollecito riscontro alla presente, invio cordiali saluti.