Campagna vaccinale anti Covid over 80 a Pomarico, il 13 e 14 aprile la seconda dose. Di seguito la nota inviata dal sindaco Mancini.
Mercoledì 24 marzo abbiamo chiuso anche la seconda e ultima giornata della prima fase della campagna vaccinale ultra ottantenni che riguarda il nostro Comune.
La seconda somministrazione (il “richiamo”) del vaccino (pfizer) è stata programmata per il 13 e 14 aprile prossimi.
La “risposta” dei nostri anziani è stata soddisfacente, sono state somministrate tutte le dosi di vaccino (210) programmate per Pomarico.
Si è sottoposto al vaccino circa il 70% degli ultra ottantenni aventi diritto.
Ringrazio tutti i nostri anziani e i loro “accompagnatori” (mogli, mariti, figli, nipoti, ecc) per la buona riuscita di queste due giornate delicate ed impegnative che hanno segnato il primo passaggio verso l’uscita da questo maledetto tunnel in cui ci ha portato il virus del Covid-19.
Ringrazio gli operatori sanitari e il loro responsabile Donato Raucci per la loro dedita professionalità dimostrata.
Ringrazio il corpo della Polizia Provinciale con il loro comandante Domenico Grieco per la loro disponibilità.
Ringrazio i nostri Vigili Urbani.
Ringrazio gli amministratori (in particolare Margherita Dicanio , Carmine Pontino e Donato Mallano ) per l’organizzazione logistica e non solo di questa campagna vaccinale.
Il ringraziamento è d’obbligo ai nostri medici di medicina generale.
Rinnovo i ringraziamenti al responsabile del distretto sanitario dott.ssa D’Aria per l’ottima riuscita di tutta l’operazione.
Ringrazio i sempre presenti volontari dell’Anpas di Pomarico (sez. di Montescaglioso).